MARATHON NIGHT 2018 Motoraduno Piacenza (PC)
Dettagli dell'evento
23 Giugno 2018
MARATHON NIGHT 2018 Motoraduno Piacenza (PC)
23- 24 giugno

Affiliato F.M.I.
Organizzatore: Motoclub Piacenza "C.Cavaciuti"
mcp-cavaciuti@libero.it

Tutto pronto per la 25^ edizione del Marathon Night !! Con rammarico dobbiamo, purtroppo, comunicare che sarà anche l'ultima. 25 anni sono tanti e la necessità di "inventarsi" qualcosa di nuovo diventa sempre più pressante. Il 23 giugno 2018, quindi, daremo vita all'ultima edizione di un evento che ci ha duramente impegnati per tanti anni ma che ci ha dato anche tante soddisfazioni in termini di consensi e partecipazione (ricordiamo un'edizione con oltre 400 iscritti !!). Un evento che vanta diversi tentativi di imitazione ma che ha mantenuto intatto lo smalto e la particolarità che lo contraddistingue. Abbiamo superato con il sorriso mille difficoltà: tempo avverso, strade franate il giorno prima, burocrazia, scarsa partecipazione alle ultime edizioni, assenza di "sponsor", carenza cronica di "fondi" e l'età media degli organizzatori che, fatalmente e inesorabilmente aumenta. Abbiamo tenuto duro !! Abbiamo tenuto duro mettendo energie fisiche e finanziarie di tasca nostra !! Soddisfazioni,si ma anche sforzi immani non più sostenibili. Posso assicurare che "portare in giro" 300 moto di notte richiede un impegno organizzativo non indifferente !!! Eppure non abbiamo (quasi) mai sbagliato niente !! Nessun incidente, nessuno si è fatto male e grande divertimento per tutti !! Di questo dobbiamo ringraziare principalmente i Motociclisti che, negli anni, hanno partecipato con grande senso di responsabilità recependo appieno lo spirito del MARATHON NIGHT che richiede capacità, prudenza e senso di aggregazione. Chiudiamo un evento che ha fatto la storia del mototurismo piacentino ma non ci fermiamo !!! E' Già allo studio un..... Non anticipiamo (per ora) ma potrebbe essere un Marathon Day......

Intanto entrate nella storia partecipando alla 25^ e ultima edizione del MARATHON NIGHT !!!!



Il programma è invariato:

Apertura iscrizioni alle 18 di sabato 23 giugno 2018 in via Emilia Pavese 238 (PC) dove sarà possibile cenare con specialità piacentine a prezzo convenzionato.

Alle ore 22 partenza per giro stradale di 300 km da individuare con l'ausilio di "road book"

Alle ore 1 circa, tappa ristoro a cura della sezione turistica GRUPPO SCODELLATOR'S (il che è tutto dire.....)

Alle ore 6 circa, arrivo in una località in provincia di PC per la colazione e, novità di quest'anno, la possibilità di riposino/relax in attesa di poter pranzare a "prezzo politico" in struttura predisposta. (allo scopo si consiglia di portare al seguito sacco a pelo o plaid)

Sul percorso sono previsti alcuni controlli di passaggio ai quali è fatto obbligo di fermata per apporre relativo timbro sul "road book".

Aperto a qualsiasi tipo di moto.

Consentita la presenza del passeggero.

Se hai fatto una foto relativa all'evento e vuoi caricarla: clicca qui
Vuoi vedere la gallery di questo evento? Clicca sul seguente link: gallery
Link alla pagina del portale ufficiale: clicca qui


Portale web: MotoGP Romagna - Contatti
Calendario: Motoraduni Italiani  - Links: seopage