BISON TREFFEN 2016 Motoraduno Cotronei Crotone (KR)
Dettagli dell'evento
13 Febbraio 2016
BISON TREFFEN 2016 Motoraduno Cotronei Crotone (KR)
13-14 febbraio

Organizzatore: INDIAN BIKERS MC CATANZARO
indianbikers.catanzaro@email.it

Il Bisontreffe vuole essere la risposta tutta Italaina all’ormai noto elefantentreffen, il luogo del raduno si estende per chilometri ai piedi del monte Gariglione proprio sulle rive del lago Ampollino.
Il clima mite permette nonostante le copiose nevi invernali una temperatura che difficilmente scende sotto lo zero, permettendo così di evitare gelate che arrecherebbero problemi alla viabilità.
Le strade che portano al lago ampollino sono spazzate giornalmente e ben praticabili poiché tutte strade provinciali e statali, nonché la vicinanza ai villaggi come il Palumbosila ( solo 2km) permette il pronto intervento di spazzaneve e di protezione civile in qualsiasi momento.
Il Lago Ampollino si trova ubicato al centro della Calabria, raggiungibile da Cosenza e da Crotone tramite la strada statale 107 che taglia le due Provincie Calabresi. Il lago , si adagia in una splendida vallata verdeggiante, ricca di boschi meravigliosi dove è piacevole perdersi in passeggiate senza fine a cavallo della propria moto. I prati attorno al lago sono di grande estensione permettendo così attività all'aria aperta e sport di montagna.
Il lago è facilmente raggiungibile anche dal capoluogo di Regione, Catanzaro per mezzo della strada statale 109, anche essa ben curata.
La caratteristica di questo lago è la sua centralità, nonostante l’ubicazione a 1.500 mt d’altezza le sue rive si estendono all’iterno delle tre provincie di Catanzaro Cosenza e Crotone
La nostra associazione ha scelto il lago Ampollino poiché facilmente raggiungibile dalle provincie di Catanzaro, Crotone e Cosenza.
A due passi abbiamo la struttura del Palumbo Sila che sorge alle pendici del monte Gariglione, al confine col Parco Nazionale della Calabria, e si affaccia proprio sul lago Ampollino.
È costituito da residences, ville ed alberghi circondati da un bosco di pini e faggi secolari ( con cui noi stiamo stringendo convenzioni al fine di far pernottare i partecipanti che non volessero usufruire dell’area camping gratuita).
Il Villaggio offre la possibilità di godersi le vacanze con soggiorno in hotel oppure con la formula del fitto settimanale degli appartamenti.
Molteplici sono le attività ricreative (animazione, sagre, spettacoli, discoteca, eventi ...) e sportive (sci e snowboard con neve programmata e illuminazione notturna, motoslitte, pattinaggio su ghiaccio, bob artificiale e sci estivo, tennis, calcio, calcetto, pallavolo, basket, pesca sportiva, equitazione, trekking, quad, go-kart,...).




Se hai fatto una foto relativa all'evento e vuoi caricarla: clicca qui
Vuoi vedere la gallery di questo evento? Clicca sul seguente link: gallery
Link alla pagina del portale ufficiale: clicca qui


Portale web: MotoGP Romagna - Contatti
Calendario: Motoraduni Italiani  - Links: seopage